Linfoadenopatia" mi ha detto anche di provare a prendere per 3/4 gg una bustina di oki mattina e

Salve Dott., sono un uomo di 32 anni e da un paio di mesi ho notato delle "palline" proprio sotto la mandibola, mi sono recato dal medico di base, il quale mi ha prescritto delle analisi del sangue di routine, risulta tutto nella norma, dopo aver letto le analisi mi ha prescritto una visita ORL e nell'impegnativa è scritto "sospetto: LINFOADENOPATIA" mi ha detto anche di provare a prendere per 3/4 gg una bustina di OKI mattina e sera, preso le bustine non è successo niente, sono ancora là, non mi fanno male, semplicemente sono palpabili al tatto. Sono in attesa della visita ORL che ho prenotato e che devo fare a fine settembre. Oltretutto mi ha anche detto di fare una eco capo e collo, che ho prenotato per fine ottobre (prima non avevano posto). Siccome inizio un po' ad essere preoccupato, volevo chiedere anche un vostro parere per quanto possibile. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Mi sembra che i passi che le ha suggerito il suo medico di base siano perfetti. Visita otorinolaringoiatrica ed ecografia. Il fatto che lei sia giovane dovrebbe tranquillizzarla. Attenderei con fiducia i tempi del SSN.
Cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Mi sembra che i passi che le ha suggerito il suo medico di base siano perfetti. Visita otorinolaringoiatrica ed ecografia. Il fatto che lei sia giovane dovrebbe tranquillizzarla. Attenderei con fiducia i tempi del SSN.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. per la risposta, diciamo che la mia preoccupazione nasce dal fatto che questi linfonodi sono lì senza variare di dimensioni da un paio di mesi, senza aver nessun sintomo, neanche un raffreddore (fortunatamente). La visita ORL come verrà eseguita? Con la palpazione oppure utilizzando specchietto per "vedere" in gola o altre cose? Siccome con lo specchietto ho avuto in passato un pessimo approccio (conati di vomito e interruzione della visita), volevo sapere se esiste un metodo alternativo per effettuare "quel tipo di visita. Grazie Ancora.