Tampone nasale

Gentili Dottori, dopo 10 gg di tosse prima secca poi con muco verdastro, il curante mi ha prescritto tampone nasale, gola e esame espettorato; i tamponi nasali sono risultati positivi alla Brahmamella catharralis (sensibile amoxicillina/clavulanico, azitromicina,...). considerando che i sintomi sono quasi del tutto scomparsi ( ho effettuato aeresol con fisiologica e cortisone e mucolitici), è comunque necessario intraprendere terapia antibiotica ? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
ripeta i tamponi tra tre settimane e faccia fumenti (no aerosol) con soluzioni a base di bicarbonato ed eucalipto... in farmacia troverà il necessario a basso costo con notevoli benefici ed efficacia

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
buona giornata.