Ho un maldigola forte e ho avuto lo streptococcò

Ho 18 anni e ho avuto lo strepticocco da piccola e fatto la penicillina per 9 anni con l'ultimo controllo mi hanno detto che non devo più fare le punture ma se avessi avuto la febbre e il mal di gola sarei dovuta andare in ospedale.
dopo la visita sono stata bene ma in questo periodo ho avuto la febbre 2 volte con mal di gola e adesso ho ancora il mal i gola e oltre tutto ho anche la tonsilla destra che. e sempre gonfia da anni ma i dottori mi han sempre dato le punture e l'augmentin ma la tonsilla rimane gonfia mi fa parlare male si infetta spesso e mi ostruisce il respiro o quando ho il naso tappato cosa dovrei fare? Io vorrei portarmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, farei un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Poi, utili anche degli esami di laboratorio: emocromo con formula, ves, tas, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, es. urine completo. In base ai risultati degli esami, vedremo cosa, nel tuo caso, sarà piu' utile fare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori