Acufene consigli

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 20 anni e da poco sento degli acufeni alquanto fastidiosi, me ne accorgo quando leggo o rimango in silenzio. Io a volte ammetto che sono sottoposto a rumori forti perchè faccio il dj ma fortunatamente per le mie orecchie solo per hobby, anche se non riesco proprio a capire come fanno certe persone a rimanere in tranquillità vicino a casse acustiche con un volume altissimo quando io non riesco a starci nemmeno a distanza di qualche metro. Comunque volevo sapere tutti gli esami possibili che posso fare ad esempio se devo fare una risonanza. Grazie e scusate se mi sono dilungato.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, la causa degli acufeni, nel tuo caso, puo' essere proprio l'esposizione dell'apparato uditivo a suoni ad alta intensità. Se puoi, rinuncerei ad esporre l'orecchio ad ulteriori traumi, per non rischiare un danno permanente. Comunque, ti consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, vedró di fare gli accertamenti sperando sia altro.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fami sapere le risposte degli esami. Buona serata