Acufene consigli
Buonasera dottori, sono un ragazzo di 20 anni e da poco sento degli acufeni alquanto fastidiosi, me ne accorgo quando leggo o rimango in silenzio. Io a volte ammetto che sono sottoposto a rumori forti perchè faccio il dj ma fortunatamente per le mie orecchie solo per hobby, anche se non riesco proprio a capire come fanno certe persone a rimanere in tranquillità vicino a casse acustiche con un volume altissimo quando io non riesco a starci nemmeno a distanza di qualche metro. Comunque volevo sapere tutti gli esami possibili che posso fare ad esempio se devo fare una risonanza. Grazie e scusate se mi sono dilungato.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
[#1]
Purtroppo, la causa degli acufeni, nel tuo caso, puo' essere proprio l'esposizione dell'apparato uditivo a suoni ad alta intensità. Se puoi, rinuncerei ad esporre l'orecchio ad ulteriori traumi, per non rischiare un danno permanente. Comunque, ti consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 30/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.