Acufeni pulsanti

Gentile dottore sono il sign.Grasso Paolo di anni 60, da circa 8 mesi percepisco 24 ore su 24, con l'udito il battito del cuore,ho fatto controlli al cuore con,ecografia colondoppler,test ercometrico,holter 24 ore,esami del sangue,tiroide,rx al torace,ecografia addome ,da un mese ho cominciato a prendere anche pastiglie per pressione arteriosa,e risulta tutto nella norma,ho fatto una vista anche otorino e mi ha detto che potrebbero essere acufeni anche se lui dice che e' stano su entrambe le orecchie mi ha dato una cura che sto provando fluxarten,mi domando sono acufeni o altro grazie della risposta sign.Grasso Paolo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che si possa parlare di acufeni. Vorrei sapere se lo Specialista abbia prescritto un esame audiometrico ed una impedenzometria. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
no dottore l'otorino non mi ha prescritto quelle due visite che lei menzionava,ma se dopo la cura di due mesi con fluxarten,non ho miglioramenti mi ha detto di fare un angio tac collo ed encefalo,nel frattempo lei mi consiglia di fare test audiometrico ed impedenzometria,mi domando e' possibile su entrambe le orecchie,possa avere questi problemi e dire che ci sento bene,la ringrazio per la sua risposta,e per il vostro sito che ritengo eccezionale,che nel tempo mi ha dato molti consigli utili complimenti paolo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In questi casi, la prima prescrizione che si fa è quella di un esame audiometrico tonale e di una impedenzometria. In base ai risultati, si deciderà o meno di proseguire le ricerche con ulteriori accertamenti. Certo, è possibile la bilateralità della sintomatologia.
Mi farà piacere ricevere sue notizie in merito. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dott.Brunori i suoi consiglii sono utili,e ringrazio infinitamente questo sito che ritengo molto utile,con risposte precise e veloci unico sito veramente interessante a risentirci paolo.un ultima cosa che mi sono dimenticato di dire che ho fatto caso proprio ieri,stringendo i denti sento in leggero ronzio continuo nell'orecchio destro che non avevo fatto mai caso,non e' perche prendo quel farmaco fluxarten di nuovo arrivederci.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, il farmaco in questione non c'entra. Un'altra ipotesi diagnostica potrebbe riguardare l'articolazione temporo-mandibolare, per esempio. Comunque, in questi casi, si puo' solo andare per esclusione. Incominciamo, quindi, con l'esame audiometrico ed una impedenzometria.
Grazie a lei per la stima e la fiducia rivolteci
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio dottore mi ha dato ottimi consigli come sempre siete grandi arrivederci e grazie paolo