Debrox per prevenzione tappi di cerume

Gentile dottore, ho effettuato il lavaggio nell'orecchio destro per la formazione di tappi di cerume.
Adesso vorrei prevenire il riformarsi il mio medico mi ha detto che in commercio ce un medicinale adatto per prevenirli sarebbe il Debrox da mettere 2 gocce per ogni orecchio ogni 15 giorni almeno dopo 10 giorni dal lavaggio.
Girovagando su internet ho visto che esiste il Debrox sia a spray e a gocce.
Quale consiglia? In attesa di una vostra risposta le porgo i miei cordiali saluti e la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Entrambi sono validi: forse le gocce sono preferibili allo spray. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho acquistato le gocce Debrox ma leggendo il foglietto illustrativo ho letto che il prodotto una volta aperto deve essere consumato entro 30 giorni dall'apertura.
Ma se il medico di ha detto di usarlo ogni 15 giorni che significherebbe 2 volte al mese, come faccio a consumare tutto il flaconcino?
Può comportare danni se usato anche dopo i 30 giorni? In attesa di una risposta, la ringrazio in anticipo e le porgo i miei saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' tranquillamente utilizzare il prodotto anche dopo la scadenza. Un cordiale saluto