Naso chiuso

Salve, é da circa 1 anno che ho il naso chiuso e nel giro di 6 mesi ho cambiato più volte otorino , l'ultimo dottore che mi ha visitato mi ha diagnosticato: ipertrofia dei turbinati inferiori per rinite allergica con deviazion destraconvessa del setto nasale .
La cura che mi é stata prescritta é stata : aerosol tempie nasali 2 volte al giorno per 8 giorni con i seguenti medicinali
-pronti al
-argotone
-soluzione fisiologica
Con l'assunzione delle bustine di fluimucil 2 volte al giorno per 5 giorni

Finita la cura precedente cominciare con rinelon 1 spruzzo a narice 2 volte al giorno per 20 giorni al mese per 2 mesi.

Ormai ho terminato il periodo di prevenzione di questi medicinali senza riscontrare nessun miglioramento .
Volevo sentire i vostri pareri . Grazie mille !
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Forse, nel tuo caso, sarebbe utile correggere chirurgicamente la deviazione del setto nasale e decongestionare i turbinati con la radiofrequenza. Per capire la natura di questa rinite, sarebbe anche utile un esame citologico del secreto nasale .
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori