Acufeni e cerume

salve, il tutto inizio verso i orimi di dicembre, in pratica durante la notte mi si tappavano le orecchie, o meglio l orecchio nel lato in cui dormivo.. a quel punto decisi di comorare gli spray x eliminare il cerume nome spray cerulisina, quest ultima mi tappo le orecchie ulteriormente.. una sera ho avuto vertigini con giramenti.. il giorno dopo notai che avevo gli orecchi arrossati, mi recai in farmacia e mi consigliarono i coni di cera.. una volta usati la sensazione di aver dei tappi era sparita ma dopo 2 ore sull orecchio destro si formarono 2 bolle d acqua come da ustione quasi.. conclusione le orecchie quella sera diventarono ancora piu rosse e dopo 4 ore comoarsa acufeni da ormai 8 giorni.. cmq 2 giorni dopo sono andato a togliere il cerume e mi e stato prescritto il bromel forte contro gli acufeni x quasi un mese.. dopo il lavaggio il mio medico mi ha diagnosticato una otite e mi ha prescritto l oraxim 500mg, gia 7 giorni che lo prendo e l orecchio esterno va meglio ma l interno ancora arrossato.. la mia preoccupazione e questi acufeni passeranno?.. ho solo 20anni e mai avutomprobkemi alle orecchie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mai usare i coni di cera quando si ha un'infiammazione dell'orecchio esterno ed interno: si puo' rischiare una perforazione del timpano. Giusta la cura antibiotica prescritta dal Medico curante ma, necessariamente, occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria. Mi raccomando!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
perforare il timpano?.. ma si puo guarire o altro?
[#3]
dopo
Utente
ho notato che se sono sotto sforzo l orecchio pulsa
[#4]
dopo
Utente
nessuno sa dirmi?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessuno puo' dirle niente di specifico, in assenza di un esame clinico e degli esami consigliati. Nel suo caso, è impossibile fare una diagnosi a distanza.
[#6]
dopo
Utente
ok, main linea generale?.. una sua opinione..
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vedo che non riesco a spiegarmi. Nel suo caso, a distanza, non è possibile capire cosa provochi il sintomo descritto: una otite?
Un esito traumatico del lavaggio auricolare eseguito? Un problema microcircolatorio? Come vede, diverse possono essere le cause. Solo attraverso una visita si potrà capire cosa sia successo.