Acufene, giramenti di testa, dolore sopracciliare sinistra

Buongiorno, espongo il mio problema. Avverto tutti i giorni un acufene continuo all'orecchio sx con leggeri capogiri. Il dott. visitandomi esegue questa diagnosi :

Esame obbiettivo ORL sacca di retrazione epitimpanica posteriore destro
Sindrome menieriforme di natura da determinare

esami richiesti:

-audiometria (orecchio sx hanno riscontrato una perdita di udito)
-RMN con contrasto :
L'esame è stato eseguito nei vari piani dello spazio con sequenza FSE T2 e DP,
FLAIR T2, DWI e SE T1 pesante; a completamento dell'indagine sono state eseguite sequenze di angio-RM del tipo 3d-TOF.
In corrispondenza del tronco ed in sede sotto e sovratentoriale non si osservano significative alterazioni di segnale nè anomale impregnazioni contrastografiche.
Le strutture della linea sagittale mediana sono in asse.
Le cavità liquorali sono regolari per morfologia e dimensioni.
L'angio RM eseguita contestualmente non evidenzia significative alterazioni di flusso o morfologiche dei vasi del circolo cerebrale intracranico.
Non si osservano alterazioni a carico delle strutture dell'angolo pontocerebellare bilateralmente.
D'ambo i lati in corrispondenza delle mastoidi si riscontra presenza di area di sfumata iperintensità a livello delle cellette da possibile ristagno di muco, il reperto
potrebbe essere meritevole di eventuale completamento diagnostico con indagine TC. Concomita lieve ispessimento della mucosa del seno mascellare atto sinistra e del seno sfenoidale omolateralmente.

Recandomi per mostrare la RM il dott. dice
MT SIN CALCIFICA E RETRAZIONE TIMPANICA,
Esami richiesti : TAC orecchio
terapia vertiserc cp 24 mg 1 cp 2 volte al gg per 20 gg
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buona sera
da quello che lei scrive mi sembra sia già seguita dal punto di vista specialistico, ad ogni modo quello che si evince dalla sua esposizione è la presenza di una modesta sinusite sfenoidale e mascellare e un modesta otite o otomastoidite catarrale sinistra tutte forme che possono essere curate con terapie non invasive a quanto posso capire senza avere elementi "diretti"
buona serata

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buona sera
da quello che lei scrive mi sembra sia già seguita dal punto di vista specialistico, ad ogni modo quello che si evince dalla sua esposizione è la presenza di una modesta sinusite sfenoidale e mascellare e un modesta otite o otomastoidite catarrale sinistra tutte forme che possono essere curate con terapie non invasive a quanto posso capire senza avere elementi "diretti"
buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per il consulto, le rubo ancora un po' di tempo per chiederle se c'è un rimedio per questi acufeni che dura tutto il giorno? Le vorrei porvi un'altra domanda se e il caso di consultare anche un Gnatologo?

Grazie per la disponibilità.