Otite persistente

Buongiorno gentili dottori,

circa 25 giorni fa ho contratto l'influenza stagionale e come complicanza mi e' venuta un'otite con ipoacusia. Ho fatto una cura antibiotica (Augumentin ) per 10 giorni poi visto che la situazione non si risolveva mi sono rivolta ad un otorino che mi ha confermato la diagnosi di otite, dopo avermi fatto esame audiometrico e timpanogramma (si dice cosi?). A tal proposito mi ha aggiunto anche il cortisone (Deflan 30 mag) che ho preso in dose piena (30mg) per 3 giorni e poi a scalare (mezza compressa per 4 giorni e1/4 per altri 4 giorni). Mi ha rivista sabato ed aveva costatato un leggero miglioramento (confermato dall'esame audiometrico) e mi ha prescritto aerosol di clenin e mucoslvan . Ora sono quasi a fine cura ma non mi sembra ci siano stati ulteriori miglioramenti. L'ipoacusia persiste e anche l'ovattamento. E' possibile che sia normale il recupero in tempi cosi' lunghi ? Secondo voi devo ancora pazientare o puo' essere la spia di qualcosa che non si sta risolvendo e quindi conviene che risenta l'otorino ? L'ipoacusia mi e' stato detto che e' di tipo trasmissivo.
Grazie infinite per la vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene che senta in proposito lo Specialista che la segue. Non mi sembra normale che, a distanza di tanto tempo, la patologia non si sia risolta:
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori