Otite bollosa emorragica

salve,
a seguito di un raffreddamento ieri notte ho accusato dei fortissimi dolori all'orecchio.
Quasi contestualmente ho notato delle fuoriuscite di un liquido rosato dall'orecchio e mi sono recata al pronto soccorso dove mi è stata diagnosticata un'otite bollosa emorragica.
Mi è stata prescritta una cura antibiotica che ho iniziato subito.
Ora la mia perplessità riguarda il fatto che sono più di 24 ore che continua ad uscirmi quasi senza sosta liquido dall'orecchio.
Avevo capito che questo "siero" fosse il prodotto della rottura delle bolle sul timpano ma a questo punto mi sembra eccessivo.
Non posso fare a meno di tenere un fazzoletto sull'orecchio mentre a detta del medico già oggi sarei potuta tornare a lavoro.
In linea di massima vorrei capire se questo decorso è normale e cosa mi devo aspettare per i prossimi giorni.
Si arresterà il flusso? tra l'altro mi è tornata anche la febbre.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che cio' che vede uscire dal condotto uditivo esterno sia catarro che trasuda dalla membrana timapanica. Sebbene sia giusta la cura antibiotica prescritta, consiglio sempre una visita specialistica per capire se si tratti di una otite media catarrale..
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, purtroppo ho avuto problemi di connessione e le posso rispondere solo ora.
Ho fatto una visita specialistica che ha confermato l'otite emorragica bollosa.
Al momento sto molto meglio, mi è rimasto solo un "fischio" nell'orecchio.
Lei crede che possa riprendere ad andare in piscina?
Grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il nullaosta le deve essere dato dopo una visita di controllo, ovviamente.
Cordialmente