Ipoacusia

Salve, sono affetto (gia in tenera età) da ipocusia mista di circa 50 Db, ovviamente non ho alcun problema nell'ascoltare e tantomeno nel capire, solo che non posso accedere a nessun concorso dal momento che i parametri non devono superare i 35 Db; volevo sapere se c'è qualche cura a livello di intervento chirurgico che posso eliminare almeno in parte il difetto, (ovviamente so che dipende dai casi ed è importante fare una visita), esistono delle cliniche private che si occupano di questi casi o è possibile effettuarlo in qualsiasi struttura pubblica? Grazie davvero!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non conoscendo la tua storia clinica, non sono in grado di dirti se ci sia qualche possibilità di recupero uditivo per la parte trasmissiva.
Comunque sia, è sufficiente che ti rivolga ad un Otorinolaringoiatra od a un Audiologo, prenotando una visita presso l'ambulatorio dell'ospedale della tua città.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori