Esito TAC Massiccio Facciale

Salve, mi potreste dire di che cosa si tratta? grazie:

Minimo ispessimento mucoso alla base del seno frontale.
Ispessimento mucoso occupa pressochè totalmente il seno mascellare di destra con
rimodellamento della parete ossea e interruzione della parete mediale ed inferiore.
Ispessimento mucoso ad aspetto concentrico al seno mascellare di sinistra soprattutto alla base.
Regolare seno sfenoidale.
Il setto nasale presenta una deviazione sinistro-convessa.
Rarefazione periapicoradicolare in corrispondenza degli elementi molari a destra ove è presente la già citata interruzione delle parete basale del seno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui ti sei sottoposto è risultato un processo infiammatorio a carico dei seni mascellari con relativa usura della parete ossea. Ti consiglio, pertanto, di rivolgerti ad uno Specialista per capire quale possa essere la cura piu' idonea nel tuo caso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
è una cosa grave? è risolvibile? questo processo infiammatorio può essere arrivato fino all'orecchio medio? perchè io sento ogni volta che sbadiglio e deglutisco dei crepitii.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le due patologie sono distinte ma con una unica origine catarrale.Circa la gravità, onestamente non so risponderti, in quanto occorre leggere le immagini della tac. Comunque, mi auguro non lo sia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
speriamo, perchè ho paura di portarmi questi problemi alle orecchie fino alla fine dei miei giorni.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti comprendo e, per questo, devi rivolgerti alo Specialista
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ok, grazie per il consulto Dr. Raffaello Brunori.