Non sentire odori e sapori

Salve è da circa 3 mesi ormai che non riesco più a percepire odori e sapori. Ho effettuato, sotto consiglio medico, ogni tipo di esame (TAC, RM, RAGGI).
Premetto che soffro di una forma di emicrania senz'aura e dopo la comparsa di questi mal di testa ho iniziato ad avere questo problema. Ho eseguito anche la rinoscopia che non ha individuato nulla di sospetto.
Ho eseguito una cura a base di aereosol e cortisone per 14 giorni ma nulla è cambiato. La mia preoccupazione è che questi sintomi non scompaiano e non mi permettano di riappropriarmi dei due sensi. C'è qualcos'altro che posso fare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve,
Se TAC e. Risonanza non hanno evidenziato nulla di organico., significa che il problema dovrebbe risiedere in un danno funzionale quindi non visibile con indagini per immagini.
Probabilmente la.conduzione nervosa non funziona.
Allora, una tra le varie ipotesi che si possono avanzare può essere quella di un virus molto aggressivo che è andato a fissarsi sul nervo.
In tal caso le cure dovranno aiutare il nervo e comunque il recupero potrebbe essere lento e non è sicuro che sia totale.
Il completamento del discorso e del percorso diagnostico terapeutico va tuttavia a chi l'ha in. cura
Cordiali saluti e auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto.