Sinusite o allergia

Salve sono un ragazzo di 31 anni

ho chiesto un consulto in "reparto" orl per avere un consiglio circa alcuni sintomi.
praticamente e' cominciato tutto una settimana fa dopo un colpo di freddo mi vien la febbre circa 38 C. ma dopo 3 giorni di riposo mi passa ...prendendo paracetamolo,riposo e bevendo, + vitamina c etc etc
adesso praticamente avverto gli stessi sintomi pur non avendo la febbre sembra di avercela
tosse secca,senso di stanchezza,mal di gola, cefalea (avverto come un senso di oppresisone all'occhio sinistro specialmente tra il setto nasale e l'arco sopraccigliare), naso chiuso (maggiormente narice sinistra).....ho provato anche con rino eucaliptol ma niente e sto al secondo giorno di "agumentin"

dato che soffro anche di allergia stagionale al polline e prendo "aerius" in genere ,anche se adesso ancora devo iniziare la cura,
potrebbe trattarsi anchedsi allergia? potrebbe essere sinusite

ps i sintomi sopracitati ovviamente non 'e che sono stati presenti tutti insieme per tutto il tempo ma si alternavano.

aspettando una cortese risposta
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Buongiorno,
Confermo che potrebbe effettivamente trattarsi si sinusite insorta su una rinite cronica allergica...
Pertanto le consiglio di eseguire una visita ORL (magari con eventuale fibroscopia) per effettuare una diagnosi e iniziare una terapia adeguata
Saluti

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che la sintomatologia descritta possa essere dovuta ad una rinosinusite magari su base allergica. La cura che stai facendo non mi sembra proprio risolutiva e, per questo, sarebbe utile che ti facessi visitare da uno Specialista oltre che per una conferma della diagnosi anche per una terapia specifica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori