Malesseri pre e post operatori

Salve,
mi chiamo carmela e ho 23 anni a novembre 2007 ho cominciato ad avere problemi con ascessi tonsillari e conseguentemente ho avuto molto spesso febbre alta 39/40 e bronchite nel giro di 4 mesi ho avuto episodi di ascessi per almeno 5 volte a dicembre ho effettuato un ricovero per poter fare una cura in modo da prepararmi all'operazione eseguita a fine febbraio ovviamente sotto consulto del primario del reparto di otorinolaringoiatria l'operazione e'andata bene pero'il mio problema ed arrivo al punto e'che prima dell'operazione avevo forti dolori alle costole mi spiegarono che erano dovuti alle ricadute frequenti dovute alle tonsille che mi hanno portata ad avere una forte bronchite ancora non guarita del tutto ora a distanza di 4 mesi i dolori sono piu'forti e anche facendo una cura a base di cerotti antinfiammatori ecc...non passano e possibile che questi dolori persistano per un fattore di stress?
vVi Ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, nell'impossibilità di un esame clinico e per quanto riguarda gli esiti della tonsillectomia e della bronchite in corso, non posso altro che consigliarle di farsi sentire il torace dal suo Medico di Famiglia. Utile, eventualmente, una RX di controllo del torace in 2 proiezioni ed un esame dell'espettorato. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori