Orecchie otturato

buonasera, da diversi giorni ho le orecchie con un disturbo costante,sembrano tappate e con un continuo ronzio,oltre a dei leggeri giramenti di testa, pensavo fosse il solito tappo di cerume che ostruiva il condotto uditivo, ma dopo aver usato dei prodotti specifici (cerulisina, acqua di mare isotonica) non ho risolto il problema, a sto punto chiedo, cosa potrebbe essere? Ringrazio per la risposta, vorrei precisare, ma solo per conoscenza,che almeno in altre due persone relativamente a me vicine, ho riscontrato lo stesso identico problema. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per essere sicuri che, veramente, non ci sia del cerume nei condotti uditivi esterni, In caso negativo, sarà necessario un esame audio-impedenzometrico per escludere un processo catarrale dell'orecchio medio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori