Tosse anni alterni

Buona sera, da molti anni più o meno 15 un anno si e uno no ricorro in afonia e tosse secca continua con solletico alla gola ma mai niente catarro la tosse non smette mai giorno e notte e tossisco di continuo per mesi i primi tempi il curante mi dava antibiotico passava, col tempo abbiamo cambiato antibiotici e andava bene ma negli ultimi tempi no.allora abbiamo provato con aerosol clenil ma niente una notte non riuscendo a respirare sono andata al p.s raggi visita esami mi dicono bronchite acuta e mi dicono di continuare aerosol e fare degli spruzzi con acqua di Sirmione ed e passato.nel 2012 idem ma con solita terapia non passava ho fatto visita otorino dice che avevo le corde vocali come salsicce e laringite per lui potrebbe dipendere dal naso cioe del muco che passa dietro il naso(non so spiegarmi bene)mi prescrive forbest aerosol e deflan 6 e lavaggi nasali con doccetta di fisiologica e pantoprazolo ed è passato.intanto mi ha visto l allergologo mi ha fatto prove sul braccio ma a parte una minima reazione alla parietaria niente.nei vari anni mi hanno visto pneumologi ma non c e niente di che a parte bronchiti .ora da novembre siamo punto e a capo tosse secca che ti spacca afona completa preso isocef fatto lavaggi propoli spray aerosol con nambrol solito miele e latte caldo caramelle della farmacia ma niente sembrava andasse meglio che sono di nuovo peggiorata mi viene qualche linea febbre max 37,4 la voce poca e rauca si stanca subito fatto rx dice non lesioni pp focali in atto diffusa accentuazione della trama bronco vasale bilaterale fcv nei limiti il curante dice che si vedono le bronchiti precedenti mha???mi prescrive klacid 500 x 2 volte al giorno continuare nambrol ma non va meglio in più sotto la doccia mi è capitato di avere affanno e mancancanza di respiro ma passato subito dopo aver preso un po d aria aprendo la porta della doccia e cosa nuova mi asciuga tra naso e gola specialmente con i lavaggi di fisiologica...dimenticavo che 2 anni fa ho fatto la tac e ho la sinusita mascellare e sfeinoidale???sinceramente mi agito un po perché vedo che non miglioro con niente stavolta mi consigliate per favore?volevo chiedervi sulla descrizione fatta che idea vi siete fatti cosa possa essere...gli esami del sangue tutti ok grazie infinite e scusate la lungaggine ma volevo essere più dettagliata possibile
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
buongiorno,
i disturbi che lei riferisce sono in buona parte dovuti a una infiammazione cronica delle vie aeree.
Delle vie aeree superiori (naso-sinusali) e inferiori (trachea e bronchi.
Consideri cure termali inalatorie da ripetersi anche due volte l'anno, in aggiunta alle eventuali terapie del curante.
Inoltre penso dovrebbe sentire un dietologo e perdere peso per non affaticare cuore e polmoni.
cordiali saluti.
a disposizione

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie per avermi risposto, eh già dovrei perdere molti chili per alleggerire il super lavoro di tutti gli""apparati" e provvedero a contattare un dietologo.Le chiedo se quando dice cure termali inalatorie intende semplici aerosol con acqua termale o proprio uno stabilimento termale?scusi l ignoranza e grazie ancora

[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
E' è preferibile ricorrere alle cure direttamente a uno stabilimanto termale e meglio 2 volte l'anno per più anni
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie infinite cordiali saluti