Trauma al naso

Buonasera,mia figlia di 10 anni lunedi è stata urtata con una testata al naso da una compagna di scuola,le è uscito sangue dal naso e dalla bocca in grande quantità (maglietta e tuta da ginnastica completamente sporchi di sangue). Oggi (giovedi) sente ancora dolore al naso a toccarlo;respira male dalla narice meno gonfia e non riesce a soffiarla;il naso è leggermente gonfio (almeno alla vista) e stamattina le è comparso un livido sotto l'occhio.
Pensiamo che possa avere il naso rotto e domattina vorremmo portarla a fare un esame (radiografia o tac cone beam). Saremmo più orientati verso la tac visto che con la radiografia non si vedono le parti molli e non vorremmo fare poi due esami (lastra e poi tac ) per evitare troppe radiazioni alla bimba, cosa ci consigliate?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno
Occorre prima una visita otorinolaringoiatrica.
Il medico con la palpazione esterna, la rinoscopia anteriore o anche fibroscopia e la osservazione sarà in grado di consigliarvi per il meglio.
Sicuramente andrà fatta una indagine radiologica perché il sospetto di frattura è molto verosimile.
cordiali saluti e auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
Utente
Grazie dottore,fisso subito un appuntamento.