Opinione udito

buongiorno dottore, sono un ragazzo di 20 anni ,l'altro giorno ho fatto un test dell'udito su internet, ed è risultato che riesco a sentire suoni fino a 9.000 hearts. vorrei sapere se 9.000 hearts è un buon udito. un dito normale a quanti hearts corrisponde? grazie.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve
direi che il suo udito è veramente ottimo in quanto il campo uditivo normale per l'uomo varia dai 250 agli 8000 Hz.
Inoltre le frequenze socialmente utili che cioè vengono usate per la conversazione hanno una estensione ancora più ristretta..
Cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI