Bocca salata,amara e impastata

salve a tutti sono un uomo di 39 anni che vive in Uk e al momento e al momento non riesco ad avere un a visita face to face con un medico.
sono circa due mesi che ho dei problemi fisici.
tutto é nato con un forte dolore mandibolare e tutti e 4 i molari fino a orecchie e i linfonodi sotto mandibolari gonfi e doloranti, poi é sopraggiunta la sensazione di bocca salata, amara e impastata con labbra secche.
da circa 3 settimane si é aggiunto un altro sintomo cioé quello delle narici secche cose se avessi delle feritine interne ma non le ho e negli ultimi giorni soffrendo di allergie al polline starnutendo ho incominciato anche a sanguinare molto, e infine sono 5 giorni che ho mal di testa.
ho fatto l'esame del sangue, delle urine e elettrocardiogramma ma tutto é risultato in norma.
all'inizio ho lasciato andare perché ho pensato fosse tutto stato scaturito dallo stress forte del Covid19 ma ora sono piu di 2 mesi che vanno avanti questi sintomi e la cosa mi preoccupa non poco visto che neanche posso essere visitato.
per favore qualcuno che mi dia un consiglio sul come muovermi per favore?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, come dentista-gnatologo il suo racconto mi incuriosisce non solo perché tutto é nato con un forte dolore mandibolare , ma anche perché il dolore si è esteso a orecchie e i linfonodi sotto mandibolari , poi é sopraggiunta la sensazione di bocca salata, e mal di testa . Può darsi che diversi specialisti, ai quali potgrà rivolgersi appena possibile, possano approcciare ognuno dei singoli sintomi, ma può anche darsi che ci sia invece una causa comune. In particolare la bocca salata e impastata potrebbe essere originata da un disfunzione della Ghiandola Parotide , nelle quale il ristagno da addensare la saliva rendendola più salata ( e potenzialmente a rischio di far precipitare dei calcoli salivari). Sarebbe lungo spiegare il razionale che lega l’’Occlusione /Malocclusione dentaria a tutti questi sintomi, per cui la invito a leggere gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce, almeno in parte, nelle problematiche descritte, eventualmente mi faccia sapere anche privatamente: vista la distanza , potremmo approfondire il consulto via Skype o Zoom.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1217-parotite-ricorrente-e-calcoli-salivari-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com