Sporgenza al lato del pomo d’adamo

Buongiorno Dott.

Sono un uomo di 40 anni, vita regolare.

È da circa un mese che mi sono accorto di avere una sporgenza di circa 2 cm rotondeggiante morbida al tatto non molto evidente sul lato sinistro del pomo d’adamo (allineato lateralmente al pomo dADamo).

Di cosa potrebbe trattarsi?
Sono una persona molto ansiosa, spero non sia nulla di maligno.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
Nell suo racconto non vengono segnalati sintomi, dolorosi e o flogistici; penserei come prima istanza ad ad una cisti .
Certe deduzioni non possono comunque essere certe se no n dopo una attuata osservazione del collo: della regione laringea e o forse tiroidea (piram. di Lalouette ?)

Dr. Nicola Iorio