Piccola bollicina su labro

Salve dottori, da circa una settimana, ma forse più, mi ritrovo una piccolissima bollicina sul labbro inferiore. il colore e' esattamente quello del labbro al tatto non sembra dura il problema e' che e' talmente piccola che sentire non e' semplice. La sua dimensione sembra costante quindi non e' herpes(altrimenti sarebbe scoppiata). Cosa potrebbe essere. Nella zona avverto un po di caldo e una piccolissima sensazione di bruciore.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi. Fra le varie ipotesi, un piccolo angioma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la risposta. Effettivamente sembrerebbe un angioma, io ne ho molti nel copro. La bolliccina si presenta come una piccolissima pallina un po più rossa all'interno rispetto al labbro. Sembra una semisfera piccolina per quanto e' precisa. Forse può' aiutare il fatto che e' apparsa da poco ed in questo ultimo periodo, di forte stesa, li dove ora c'e' la bollicina, mi mordevo spesso il labbro. Puo' questo aver provocato qualcosa?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, ne ha provocato la formazione. Attenda ancora un po' e, se dovesse aumentare di volume, sarà necessario asportare questa formazione. Comunque, stia tranquilla, niente di grave.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta, appena posso lo faccio intanto vedere al mio medico di famiglia. Intanto per farle capire meglio la bokkicina sembra un angioma rubbino piccolo con bordi ben delineano ma leggermente più rosso del labro. Con labbro secco addirittura risulta essere quasi dello stesso colore.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono convinto che si tratti di un angioma, almeno dalla descrizione
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, un'altra domanda. La sede e' di pertinenza del dermatologo o dell'otorino? Dovendomi fare una visita di controllo nei , vorrei farlo vedere in quella sede.

saluti
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Entrambi gli Specialisti possono esserle di aiuto.
[#8]
dopo
Utente
salve dottore,
ho fatto la vissita di controllo nei all'idi. Alla mia domanda di visitare anche il labbro il dottore ben volentieri ha controllato ma non si vedeva nulla. In effetti, dato il caldo avevo le lebbra secche, e davvero la bollicina sembrava non ci fosse più. Ha anche tastato il labbro in presenza di noduli ma non c'era nulla. ritornato in machina poi e umidificato il labbro la bollicina e' riuscita fuori. In pratica al momento non e' neanche una cosa patologica altrimenti il dottore ne avrebbe verificato l'essenza. oppure e' talmente abituato a vedere cose che non l'ha giudicato assolutamente nulla (anche se molto mimetizzata pero si vedeva comunque un po).

per adesso la tengo un po sotto controllo. ad ogni modo con labbro secco non si vede più
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente d'accordo. Cordialmente