Leggero muco nel naso e in gola

Salve. E' da qualche mese che ho sempre un leggero muco nel naso e da poco ho notato anche nella gola. Quando fa molto caldo il muco scende più frequentemente, comunque si tratta di un leggero fastidio, il naso non è affatto chiuso. La cosa strana è che dura da parecchio tempo, quindi vorrei sapere se posso sperare che la cosa si risolva da sola o se bisogna intervenire. Ho dato peso a questo problema solo da poco tempo con l'arrivo del caldo, dato che nei mesi invernali pensavo che fosse normale. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Visto il protrarsi della sintomatologia, è bene capire la causa di questo muco. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Una volta in possesso della risposta dell'esame, cerchero' di esserti di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori