Osteotomie chirurgiche, tempi di consolidamento

Salve.
Propongo di nuovo la mia richiesta poichè ho visto che è stata pubblicata ma senza alcuna risposta.
Recentemente mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica (setto, turbinati e parte estetica). Avendo una bambina piccola, vorrei sapere dopo quanto tempo si può stare più tranquilli nel caso di piccoli colpi dati per giocare.
Dopo quanto, in sostanza, le ossa e le cartilagini sono solide?
Ringrazio di nuovo per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devono trascorrere tre mesi prima che si abbia il consolidamento delle fratture eseguite durante l'intervento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Brunori,
La ringrazio per la Sua risposta.
Cordiali saluti.