Febbre bassa e persistente

Buonasera a tutti, vorrei un' informazione, mia mamma (54 anni, non fumatrice, un pò in sovrappeso) è una settimana che ha febbre che va da 36.5 a 37.6, soprattutto nel pomeriggio, accompagnata da stanchezza e mal di testa forte, soprattutto al collo,
qualche giorno fa si è accorta che le si è gonfiata una ghiandola sul collo, e il dottore le ha detto che (siccome soffre di toride) può essere una forte tiroidite.
Possono essere collegate le cose? Non ha sintomi influenzali.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da lontano, comprenda, è difficile fare una diagnosi. Cio' che posso consigliare è un prelievo per: emocromo con formula, tas, ves, pcr, mucoproteine, Ft3, Ft4, TSH, ebv, citomegalovirus, toxoplasma ed esame urine. Sarebbe utile, invero, far visitare la Mamma prima dal Medico curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Buongiorno, si ha ragione, dal medico curante c'è andata 3 volte e non l' ha proprio visitata, comunque ieri le ha prescritto delle analisi, tra le quali l urinocoltura, il torace, e l ecocardiogramma, vedremo cosa ne verrà fuori, anche perchè ce l ha solo pomeriggio/ sera, e prima di andare a dormire sparisce...

La ringrazio per l' attenzione dedicatami.

Buona giornata.