Tosse persistente da circa 1 anno e mezzo

Volevo avere qualche info in merito alla pista da seguire per risolvere il mio problema.E' da circa 1 anno e mezzo che ho una tosse persistente,che puntualmente compare appena dopo aver bevuto qualsiasi tipo di bevanda oppure nell'arco della giornata soprattutto dopo uno sforzo che faccia fare respiri piu' profondi e veloci,poi sento sempre una sensazione di muco in gola o appena sotto la gola che sembra non andare ne su e giu',quando mi stendo e vado a dormire non e' mai successo che mi e' venuto un colpo di tosse,come se scomparisse tutto.C' e' stato tempo fa nel 2010 un'altro utente che ha descritto i miei stessi sintomi al quale ha risposto il dott. Spina avrei bisogno di sapere se il problema e' stato risolto o meno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Una possibile causa sarebbe una infiammazione dell'esofago.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori