Orecchio sinistro tappato

Buona sera,
nell'ultima settimana ho sofferto di mal di gola, raffreddore, febbre e l'orecchio sinistro si è completamente tappato ( credo a causa del catarro).
Sono stata dal mio medico di famiglia che ha diagnosticato una tonsillite. Sono attualmente in cura con antibiotico e faccio 2 aerosol al giorno con fluimucil e soluzione fisiologica.
La situazione della gola è migliorata tantissimo, non ho più febbre e mi sento molto meglio, ma l'orecchio sinistro continua ad essere tappato. Non ho dolore se non delle fitte molto sporadiche che hanno una durata molto breve. L'udito da quel lato è diminuito.
Martedì dovrei ricominciare a lavorare (sono assistente di volo), e temo che l'orecchio potrebbe darmi dei problemi così come è ora.
Ho avuto moltissimi raffreddori nella mia vita, ma non mi era mai capitato di avere un orecchio tappato per così tanti giorni.
Venerdì scorso ho volato e avevo già i primi sintomi del raffreddore che stava arrivando con orecchie parzialmente tappate dal catarro. Da quel momento il sinistro si è bloccato e non si è più sbloccato.
Secondo voi dovrei aspettare ancora qualche giorno sperando che il fluimucil faccia effetto o dovrei ritornare dal medico per integrare la cura con dei farmaci mirati per l'orecchio?
Grazie per l'attenzione e per i preziosi consigli.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
deve andare a visita dall'ORL perchè potrebbe trattarsi di una otite sierosa che richiede terapie specifiche, compresa la terapia steroidea per via orale a dosaggi e per periodi adeguati.

Cordiali saluti.