La mia domanda è se potenzialmente sono soggetto a rischio per tumore alla trachea o parotide o

Salve sono una donna di 47 anni con problemi di bulimia da oltre 13 anni.Il vomito autoindotto è abbastanza costante nella post-nutrizione.
La mia domanda è se potenzialmente sono soggetto a rischio per tumore alla trachea o parotide o esofago
grazie Caterina
[#1]
Dr.ssa Barbara Filosa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 14
Cara Caterina
gli acidi gastrici hanno un'azione lesiva sulla mucosa dell'esofago e delle prime vie aeree. quando tale azione è frequente e continua l'epitelio che riveste l'esofago viene sostituito da un epitelio simile a quello che riveste lo stomaco dal quale più frequentemente può originare un tumore.
Non vorrei sembrarle inopportuna ma potrebbe rivolgersi ad un centro per i disturbi dell'alimentazione dove sicuramente sarà ascoltata e , se vuole, aiutata.
Saluti.

Dr.ssa Barbara Filosa