Un polipo alle corda vocale destra

BUON GIORNO DA ALCUNI MESI LA MIA VOCE SI é ABBASSATA SOPRATTUTTO LA SERA HO FATTO UNA VISITA DALL OTORINO E MI HA RISCONTRATO UN POLIPO ALLE CORDA VOCALE DESTRA E IN PIU' LE CORDE VOCALI SONO UN PO' GONFIE NELLA PARTE BASSA, MI HA DETTO CHE DEVO OPERARMI AL PIU PRESTO. VOLEVO CHIEDERVI MA NON C' E' UNA CURA SENZA OPERARMI E QUAL' E' IL CENTRO MIGLIORE? HO MOLTA PAURA....GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Il polipo non è suscettibile di terapia medica e va trattato pertanto chirurgicamente. Sono interventi ormai routinari che non devono preoccuparla. Qualsiasi ospedale con reparto ORL è in grado di gestire una patologia di questo tipo. Comunque, ,non distante da Potenza, l'ospedale Rummo di Benevento è un'ottima alternativa (Reparto ORL, Primario Prof. G. Villari).
Stia serena.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO SUBITO, COMUNQUE MI HANNO PARLATO MOLTO BENE ANCHE DELL OSPEDALE DI NAPOLI, MI CONSIGLIATE LO STESSO BENEVENTO?
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Non so a quale ospedale si riferisca, ma in linea di massima può rivolgersi a qualsiasi struttura ospedaliera.
[#4]
dopo
Utente
BUON GIORNO, VOLEVO CHIEDERVI MA DOPO L OPERAZIONE QUANTI GIORNI DEVO STARE SENZA PARLARE?DI QUANTO TEMPO HO BISOGNO PER RIPRENDERMI?GRAZIE...
[#5]
dopo
Utente
POTETE PER FAVORE DIRMI, DOPO L OPERAZIONE QUANTI GIORNI DI DEGENZA HO BISOGNO?