Terapia per polipo nasale - poliposi

Salve,

Mi è stata prescritta la seguente terapia per un polipo nasale:

AVALOX

REUFLOR

1 singola iniezione di CORTISONE

PAFINUR

LUKASM

Il tutto per la durata di 10 giorni.

La mia domanda è: vi sembra opportuna questa terapia, alla luce del fatto che non ho ancora effetuato la TAC (è prenotata) e che non sia stata diagnosticata infezione o allergia in atto?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, a dirle il vero, non credo che la terapia che le è stata prescritta possa dare un beneficio alla patologia riscontratele. Se veramente è stata osservata la neoformazione, questa deve essere assolutamente asportata. Ovviamente, prima di un eventuale intervento, deve sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Cio' serve ad evidenziare la sede d'impianto della neoformazione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Personalmente prescrivo sempre una terapia antibioticas-cortisonica in previsione della tac per avere un quadro radiologico il più possibile "pulito" da eventuali fenomeni infiammatori acuti; non so pertanto se la terapia che le è stata prescritta possa avere questa funzione. Ci tenga aggiornati, cordiali saluti.

Dott. Massimiliano Forino