Polipo nasale sanguinante

salve proprio stamattina sono andato in ospedale a farmi cauterizzare un polipo sanguinante nel naso e fin qui tutto ok ma la mia preoccupazione è che il medico mi ha detto che devo farlo asportare ,siccome non ho mai subito nessun tipo di intervento volevo che magari voi poteste rassicurarmi,spiegandomi un po in cosa consiste, quanto dura l'intervento e se dopo l'anestesia locale sentirò molto dolore,premetto che il polipo e all'inizio del naso proprio vicino alla narice..vi ringrazio tanto saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
esistono differenti tecniche per la rimozione di un polipo per cui le indicazioni precise potrà riceverle soltanto dal collega otorinolaringoiatra che dovrà operarla.
In linea di massima si tratta di un intervento non particolarmente complicato e dal decorso post-operatorio "tranquillo".
Saluti

Vincenzo Marcelli