Ripetute uscite sangue dal naso?

Salve gentili dottori, vorrei chiedere una vostra consulenza perché sono molto preoccupato essendo una persona un po' ipocondriaca. Ho avuto mal di gola e raffreddore per una settimana, ed ho fatto una cura di aerosol con clenil e nebul (acqua sterile). 3 giorni fa ho soffiato molto forte il naso ed è cominciato ad uscire del sangue dal naso. Da quell'episodio sono ormai 3 giorni che mi esce sangue 2 massimo 3 volte al giorno..ho ancora raffreddore e molti muchi e non soffio il naso per paura di far uscire altro sangue. Ho parlato anche con il mio medico il quale mi ha prescritto zirtec compresse per una settimana, perché secondo lui si tratta di infiammazione delle mucose. Io sono preoccupato e credo si tratti di qualcosa di più serio, mi rivolgo a voi per capirne qualcosa in più. Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, ha ragione il tuo Medico curante: la causa dell'epistassi è stata la recente malattia da raffreddamento. Purtroppo, non credo cha la sintomatologia possa risolversi con l'antistaminico. Occorre necessariamente intervenire con una specifica cura. Per questo, quindi, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la tempestiva risposta. Domani vedrò di effettuare questa visita perché proprio in questo momento si è verificato un altro caso di perdita di sangue e vorrei cercare di risolvere il problema quanto prima. La ringrazio nuovamente. Cordiali saluti