Edema di reinke

Buongiorno.
Desidero chiedere un consulto per mia madre, alla quale è stato diagnosticato un edema di Reinke alle corde vocali (in una cv maggiore che nell'altra). E' stata operata con successo 2 settimane fa. Ha ricominciato a parlare (con moderazione) 4 gg fa (come consigliato dai medici), ma con voce 'soffocata' (come se 'stesse piangendo') alternata ad abbassamenti vocali, con bruciore alla gola. La nostra domanda è la seguente: poichè la visita di controllo è fra 2 settimane, desideravamo sapere se la degenza condotta fino ad ora è corretta, e se i sintomi post-operatori sono nella norma, oppure se è necessario rispettare un altro periodo di silenzio per non creare danni.
Grazie
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
in linea di massima si e' corretto quello che ha scritto pero' una telefonata al chirurgo che l'ha operata sarebbe necessaria per informarlo di come e' la situazione e sara' poi lui in relazione a quello che ha fatto a decidere se anticipare la visita di controllo. Non tema a contattarlo le sara' grato anche lui

Agostino Canessa