Strana sensazione gola

Salve dottori sono un ragazzo di 19 anni e da ieri sera ho una strana sensazione alla gola,come se dovessi sempre deglutire per mandare giu un corpo estraneo,non ho nessun dolore niente di niente solo questo fastidio,mi preoccupa solo il fatto che leggendo su internet ho letto che si poteva trattare di un tumore,e possibile?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso proprio. Probabilmente, il sintomo è dovuto ad uno stato ansioso od a una esofagite da reflusso. per una diagnosi, occorre necessariamenta una visita da parte di uno Specialista.
Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore,a volte ho come se e il catarro da mandare giu,e secchezza della gola che manco l'acqua fa andar via,poi passa tutto e mi riprende un po dopo aver mangiato,lei esclude qualche forma grave?grazie anticipatamente e buonaserata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, ti posso rassicurare. Buona serata anche a te.