Le due arcate sopraccigliari

salve sono un ragazzo di 21 anni, da 1 mese ho dei problemi...cerchero di riassumerveli...dolori alla cervicale,dietro le orecchie,sopra gli occhi come se me li premessero,al centro della fronte circa 1 centimetro fra le due arcate sopraccigliari...ho fatto una radiografia ed è uscito ipertrofia del turbinale e setto nasale deviato...cosa potrebbe essere?sono in preda al panico...vi prego risp al piupresto...grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, perchè tanta preoccupazione! Non credo proprio che si tratti di qualcosa di grave. Un consiglio: si faccia prescrivere dal Suo Meico di Famiglia una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Attraverso una fibroscopia nasale potrà essere diagnosticata, ad esempio, una sinusite. Non sempre una RX del cranio ci dà tutte quelle informazioni che ci necessitano per formulare una diagnosi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
carissimo dottore la ringrazio per avermi risposto tempestivamnte...dalla radiografia ke ho fatto mi avevano detto ke la sinusite era da escludere...se lei mi dice di fare qst esame lo fro senza esitare...a dimenticavo un otorin ke ha visionato la mio radiografia ha detto ho i seni nasali nn asimmetrici e piccoli..mi stanno anke uscendo i molari del giudizio su da entrambi i lati e ho la gengiva molto gonfia...sara pure qst????io ho una paura cane sia un tumore....:-(
la ringrazio anticipamente di tutto cuore...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Di tumore sicuramente non si tratta! Comprenda che darle dei giudizi diagnostici a distanza è molto difficile, in mancanza di un esame obiettivo e della visura degli accertamenti cui si è già sottoposto. Segua, quindi, il mio consiglio: per prima cosa una visita specialistica: Poi, da quanto emergerà dal consulto, verranno decisi, se necessario, quegli accertamenti diagnostici ulteriori utili per la formulazione di una diagnosi e, di conseguenza, per una terapia. Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dottore...volevo farle un'altra domanda ma nella radiografia qualora ci fosse stato una massa tumoralem mi hanno detto ke sul cranio comparivano macchie anke piccle ma comparivano....è vero?
grazie anticipamente
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Solo con una tac si puo' evidenziare con certezza la patologia temuta. Ma perchè si è fissato di avere un tumore? Cerchi di stare tranquillo e, se crede, segua le mie indicazioni
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio cn tutto cuore dottore...la seguirò alla lettera sperando nn sia qll ke temo....ho la tac martedi...