Nodo alla gola e peso al petto forse sterno anche se non continuo

Buon giorno dottore
avrei bisogno di un consulto!Potrò semprare prolissa nello spiegarmi ma meglio non lasciare niente al caso.Sabato verso le 18:30 in serata nel preparare la cena ho mangiato giusto un boccone di pizza rustica e assagiato un pizzico di vino bianco frizzate. Verso le 19.30 ho cominciato ad avvertire senso di peso al centro del petto forse sterno,avevo continua voglia di eruttare ma non ci riusciovo e a tratti nausea ma senza vomiti e mancanza di aria.Tutto ciò ovviamente non mi ha portato a cenere. Il giorno seguente ho fatto colazione con una tazza di camomilla a pranzo ho mangiato pochissimo e di sera altrettanto:non avevo più senso di mancanza di respiro ma continuava a persistere il peso al petto e la mancanza assoluta di appetito.Lunedì mattina ho provato a mangiare un cornetto ma al terzo morso mi sono fermata (perchèa vevo senso di vomito) e ho preso un caffè! A pranzo pasta in bianco e di sera niente.Sono andata dal mio medico di base il quale commentava il mio peso al petto come poco probabile da associare allo stomaco perchè quel pezzetto di pizza rustica l'avevo mangiato sabato ed erano passti tre giorni.Procede a prescrivermi mepral 20 una capsula per 3-4 giorni.L'ho presa da martedì a questa mattina (1 al dì).Ieri mattina come questa mattina ho mangiato una fettina di pan carrè con marmellata e verso le dieci uan prugna..a pranzo pasta in bianco.Bhe i miei sintomi si sono molto alleviati..diciamo cge rispetto asabatop domenica o lunedì mi viene il senso di fame....A momenti avverto nodo alla gola specie se degludisco...ho sempre la bocca sciutta e tendo a bere molto.Questa mattina mi sono svegliata con peso al petto ma poi è svanito e mi è rimasto questo nodo alla gola.Allora ho richiamato la dott.ssa che dice di prendere Lucen 40.A questo punto mi chiedo se è il caso di prendere questa medicina...se si tratta di esofagite come presume lei o potrebbe essere altro...E mai possibile che da sabato avverto ancora questi sintomi???Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Persistendo i disturbi,sarebbe consigliabile una visita cardiologica con ECG e forse un RX torace.Se negative, anche una visita otorino e un esofagogartroscopia oppure una radiografia del digerente.

Cordialmente

Paolo Carnevali