Continui deglutimenti

Salve, dottore vorrei chiederle perchè molte volte nella giornata io deglutisco senza motivo, mi sembra di deglutire palline di muco. Questo mi succede sempre una volta finito di lavarmi i denti, deglutisco 2 o 3 volte e poi basta. Poi altre volte nel corso della giornata. Ho visto se potrebbero essere delle placche alle tonsille ma non c'è niente, stanno bene. E' come se tenessi delle placche in gola e penso che questo mi procuri anche un cattivo alito. Come posso fare e secondo lei cosa possono essere?
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
francamente da quello che racconta è difficile ipotizzare qualsiasi cosa.
Si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica.
Se il collega non dobesse evidenziare alcun problema, le ricordo che in periodi di particolare stress tali disturbi divengono particolarmente frequenti.
Saluti

Vincenzo Marcelli