La cosa fastidiosa non è tanto il leggero dolore polmonare ma il tirare

Convivo oramai da un po' di tempo con un dolore (che va e viene) ai polmoni (come fosse di schiacciamento) e con del catarro "trasparente" che "tiro su".
Potrebbe essere psicosomatico anche perchè spesso mi viene quando sono stanco o sotto stress,
La cosa fastidiosa non è tanto il leggero dolore polmonare ma il tirare su il catarro in continuazione.
Grazie e saluti
Dino
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Dino, per prima cosa, se già non lo ha fatto, si rechi dal Suo Medico di famiglia per una valutazione clinica del suo torace. Evenualmente utile una RX del torace in 2 proiezioni ed un esame dell'espettorato. Utile anche un videat cardiologico con ECG: Se il tutto risulterà negativo, allora converrà chiedere un Consulto di un Neurologo per una valutazione di un eventuale stato di stress. Come le sembra di respirare con il naso?
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori