Otite ricorrente

Salve, scrivo su questo sito per avere risposta ad un'annosa questione.
Circa due anni fa ho sofferto di otite all'orecchio destro, dolore lancinante e temperatura non altissima ma comunque superiore a 37.5°
Dopo 10 giorni di Rocefin il peggio sembrava essere passato.
Invece da allora, ho sempre una sensazione di ronzio e a volte provo anche dolore come fosse infiammato, anche se non ho febbre o mal di gola.
Inoltre dopo l'otite mi porto dietro i segni di una seppur leggera perdita di equilibrio e di percezione dello spazio intorno, ad esempio se cammino in stanze buie o con gli occhi chiusi, sbando e ho una sensazione di vuoto alla testa.
A cosa può essere dovuto?
Premetto che non ho eseguito nessuna visita perchè dapprima avevo dato poca importanza a tale patologia.
Secondo le vostre conoscenze questo fastidio è comune? Può essere alleviato o eliminato?
Se si in che modo?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non sono in grado di dare le risposte ai tuoi quesiti, non conoscendo il tuo caso clinico. Ti posso solo dire che non devi trascurare la patologia ma, quanto prima, ti devi sottoporre ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Magari, prima sarebbe necessaria una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Probabilmente, si tratta di una otite media catarrale cronica. In basito all'esito dell'esame radiologico, vedremo cosa, nel tuo caso, sarà piu' utile fare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori