Febbre influenza faringite

Gentili Dottori, buongiorno. Ho da Mercoledì scorso un infinito raffreddore e tosse. Il medico che mi ha visitato ha detto che non è bronchite, ma faringite, anche se tossendo ho un forte bruciore al petto.
Quello che mi preoccupa di più è che ho la febbre da allora. Ho iniziato con 38 sino a due giorni fa, mentre ora oscilla tra 37,5 e 36,7.
Il medico dice che è influenza, ma è normale questa febbre da Mercoledì?
Per la tosse da due giorni mi ha dato amoxicillina antibiotico, nel caso in cui ci sia anche una componente batterica ora.
Che ne pensate della febbre? Grazie molte.
[#1]
Dr. Giovanni Morelli Pneumologo, Medico internista 45
risposta laconica: l'influenza x guarire completamente richiede in linea di massima da 5 a 10 giorni. tutto qui. saluti

Dr. Giovanni Morelli. Horus Studio Medico via Ricciardelli 41 - 81100 Caserta Tel 0823.327788 - e-mail dottormorelli@gmail.com - www.dottormorelli.it