Dolore/fastidio alla fronte, sinusite ?

Salve Dottore,
Circa una settimana fa ho iniziato ad avvertire un senso di pesantezza/oppressione solo nella parte frontale del viso. Al mattino mi sveglio e sto bene ma dopo al massimo un paio di ore ecco che si ripresenta questa fastidiosa sensazione, che fortunatamente non è dolorosa ma alla lunga mi rende parecchio nervosa. Ho provato ad assumere un antidolorifico ( Enantyum) ma senza alcun risultato . Non ho avuto recenti raffreddori o influenza e non noto ne' avverto la presenza di muco. Se chino il capo questa sensazione si fa ancora più percettibile.
Non so se sia un caso ma tutto questo è iniziato dopo pochi giorni che ho cominciato ad assumere 2cpr di Tapazole al giorno . Pensavo ad un suo effetto collaterale.
O potrebbe trattarsi di sinusite seppur non vi è presenza di muco?
Nei limiti di un consulto a distanza, di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie infinite, cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non so che dirle. Potrebbe essere anche un effetto collaterale del farmaco che sta assumendo. Necessita, in questi casi, un prelievo per un emocromo con formula, per escludere una agranulocitosi, ovvero un abbassamento dei globuli bianchi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori