Il mio medico di base mi ha suggerito in questi mesi di fare una cura con l'aerosol, perché crede

Salve, è ormai da mesi che ho un fastidio agli occhi. In pratica è come se sentissi tirare gli occhi dall'interno o lateralmente. Inizialmente ho pensato fosse un problema oculistico, avendo già problemi di miopia. Ma ho fatto una visita opportuna e non c'è niente che non va. Il mio medico di base mi ha suggerito in questi mesi di fare una cura con l'aerosol, perché crede potrebbe trattarsi di sinusite. Effettivamente quando faccio questa cura i sintomi diminuiscono un po senza però sparire del tutto. Sono decisa a verificare da uno specialista se si tratta effettivamente di sinusite, ma nel frattempo vorrei avere qualche parere. Premetto che non ho mai sofferto prima di sinusite e che in genere non soffro dei tipici mal di testa che so essere frequenti in questi casi. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che una rinosinusite sia la causa della sintomatologia descritta. Giusta la decisione di farsi visitare da uno Specialista e per la conferma della diagnosi e per la eventuale cura da approntare. Non sempre la sintomatologia è quella da lei descritta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Non ho aggiunto che quando questo fastidio si fa molto intenso si aggiunge un forte dolore che dalla fronte destra si estende alla tempia e a volte sento tirare anche la nuca. Il medico di base dice che oltre ad una sinusite potrebbe trattarsi di un problema di postura (che lui a verificato esserci osservandomi la schiena). Premetto che passando molto tempo a studiare effettivamente ho anche dei piccoli fastidi alla schiena. Secondo la sua esperienza, anche questi sintomi potrebbero essere associati ad una rinosinusite?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Di certo , non tutta la sintomatologia puo' essere collegata ad una rinosinusite. Non possiamo anche escludere la concomitanza di un problema di postura, come supposto dal Collega