Sinusite cronica e sport

Buongiorno,
a seguito di un'otite media molto forte e raffreddore con tosse ricorrente, il mio otorino mi ha fatto eseguire una TAC del massiccio facciale e mi ha diagnosticato una sinusite cronica mascellare. Adesso l'otite è guarita, ma ho ancora il catarro residuo dell'infezione con conseguente sensazione di ovattamento e a volte di leggero fastidio che è andata mogliorando molto lentamente, ma ancora c'è. Inoltre per la sinusite cronica ho ancora muco nei seni mascellari, ma direi che respiro abbastanza bene. Mi ha dato una cura locale di aerosol con rinowash con antobiotico e cortisone da effettuare per 10 giorni poi pausa di una settimana e poi per altri 10 giorni.
La mia domanda è: posso praticare attività sportiva non agonistica in palestra o in piscina o mi conviene sospenderla fino alla completa risoluzione del tutto? Se si, devo limitare alcune attività? Ho paura che mi torni l'infiammazione per cui fino ad ora sono stata ferma, ma visti i tempi lunghi della cura, mi chiedevo se fosse possibile riprendere l'attività sportiva o meno.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe meglio aspettare la fine della cura prima di riprendere l'attività sportiva. Comunque, è importante che non rimanga sudata dopo la palestra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, immaginavo fosse così!