Mio figlio ha mal di gola

Buon pomeriggio a tutti,
mio figlio ha 16 anni e da Venerdi mattina ha mal di gola e decimi di febbre ( massimo 37.3°C); quel giorno stesso decidiamo di andare dal medico e quest'ultimo dice che ha una semplice faringite e prescrive: Locabiotal spray (2 puff ogni 4 volte al di per 5-6 giorni) e Zerinol flu 2 al di per 5 giorni.
Oggi che è domenica e sono passati 3 giorni dal consulto, mio figlio ha sempre un fortissimo mal di gola, quando deglutisce fa fatica perchè il dolore è forte ( anche con i liquidi) la febbre sta sempre sul 37° e non sale ( max 37.3). Cosa posso fare? Domani mio figlio lo mando a scuola?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Spero che nel frattempo la sintomatologia si sia risolta. Se cosi' non fosse, allora sarà necessario un tampone faringeo pare al ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori