dolore alla gola

Buon pomeriggio
Mio figlio ha 16 anni e da due giorni ha un dolore "strano" alla gola; in pratica quando sbadiglia, quando parla, quando muove la lingua sente un dolore abbastanza forte alla gola! Quando mangia o beve non prova dolore o almeno non tanto forte! Cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza un esame clinico, è difficile fare una diagnosi, come ben puo' comprendere. Diverse possono essere le cause, come una tonsillite linguale. Provi per qualche giorno a dargli un antinfiammatorio per via orale e, nel caso la sintomatologia non dovesse passare, allora sarà utile farlo visitare da uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori