Sinusite o cervicale?

Ciao e da un po di tempo che mi sento come sei avrei dei sbandamenti, come avrei le orecchie otturare, anche la vista sembra che vedo a rilento, non lo so ho molta paura, premetto che sono molto ansioso, e da quando e iniziato questo che soffro di ansia, a volte mi fa male sul naso come se avrei la sinusite, mi cola anche il naso, poi a volte sembra essere tutto normale, ma siccome la mia testa e un continuo pensare i sintomi riprendono, a volte sembra che non riesco a capire quello che mi dicono oppure che mi dimentico le cose subito cosa che non e mai successa, io sono il tipo che ricorda tutto, però questo mi prende sempre perché penso che ho qualcosa di grave, qualche malattia alla testa, vorrei qualcuno che riesce ad assicurarmi, a volte quando giro il collo e come me lo sento bloccato sia a destra che a sinistra, però poi si toglie e riprende, insomma sto avendo molta paura, io da piccolo ho sofferto di ansia molto forte che poi con il passare del tempo e passata, adesso penso sempre che non riesco a stare più tranquillo, però non penso che sia ansia perché io questi sintomi quando mi vengono mi viene l'ansia, insomma ho molta paura
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace molto di cio' che stai provando, ma devi capire che, non avendo la possibilità di visitarti e di parlare con te, non posso comprendere la causa della sintomatologia, ovvero se possa dipendere da uno stato ansioso a da una patologia. Mi devi quindi aiutare facendoti visitare dal tuo Medico di famiglia e, quindi, riferendomi il suo parere in merito. Solo cosi' potro' aiutarti.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ciao sono andato da una psicologa e dopo aver parlato con le i sintomi sono scomparsi magicamente, mi ha aiutato molto, sto continuando a frequentare perché lei mi ha analizzato un ipocondria che con varie seduto posso risolvere, grazie mille del supporto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono veramente contento per te: Vedrai, ne verrai fuori e presto! In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza e il conforto, buon proseguimento di giornata