Fibrorinolaringoscopia

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo 31 anni fumatore, ansioso, ipocondria e da un mese effettuo cura deparox + alprazolam
Ho effettuato una visita otorino laringoiatra con fibrorinolaringoscopia
Setto nasale con deviazione sinistro-convessa del setto nasale.

Turbinati inferiori ipertrofici, non evidenza ei secrezioni purisimili a livello del complesso osteo-mentale, bilateralmente.

Non evidenzia di poli naso-sinusali
Rinofaringe libero con minimo residuo linfatico naso-sinusali
Laringe e ipofaringe nella norma per morfologia di motilità.

Seni periformi liberi.

Si evidenzia iperemia delle cartilagini aritenoidi e del tessuto interatitenoideo come da verosimile MRGE riacutizzata.

MMTT di aspetto normale senza segni di versamento endotimpanico
Orofaringe nei limiti.
Lingua saburrale
Restante obiettività orl nella norma
Si consiglia
Pantorc cp 40mg
Esoox one bustine monodose 20 min prima pranzo 1 bustina la sera prima di dormire

Volevo sapere se non c’è da preoccuparsi
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
certo, non vedo motivo di preoccupazione. Soffre di una infiammazione esofagea e la cura prescritta è idonea per il miglioramento o la risoluzione della patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Purtroppo sono molto ipocondriaco e somatizzo tantissimo.
Quindi in questo momento della mia vita ho qualsiasi cambiamento/dolore mi fa preoccupare tantissimo.

Al momento sono anche in cura con alprazolam e deparox

Fatto un sacco di visite cardiologiche, proctolgo Peeche sentivo una pallina vicino L’ano e fatto anoscopia con diagnosi mucosa lievemente ipermerica,alle ore 3 presenza di gavocciolo lievemente congesto.
Si consiglia normor crema.

Pensi che avevo paura di avere un tumore al retto.

Purtroppo sto attraversando un periodo davvero brutto della mia vita
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La comprendo perfettamente e mi dispiace che soffra in questo modo. Comunque, sono sicuro che, con le cure che sta facendo, preso ne uscirà fuori. Un grande in bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori