Tuba di Eustachio
Salve, da diversi giorni ho un problema all'orecchio destro una sensazione di peso, così riesco a definirlo, senza dolore, riesco a dormire tranquillamente, quando sono a riposo e rilassato la sensazione la percepisco meno. Ho fatto una visita dall'otorinolaringoiatra con il seguente risultato: flogosi purolenta faringo tonsillare, esudato catarrale rinofaringeo, flogosi tubulare destra e retrazione timpanica destra. La terapia da seguire è Azitrox una compressa al giorno per tre giorni da ripetere dopo otto giorni per tre giorni, aerosol con Forbest 1 fiala più mezza di Viscoflu 2 volte al giono per 10 giorni, Broncomunal una capsula al mattino per dieci giorni al mese per tre mesi. Ho iniziato il tutto da 5 giorni finendo il primo ciclo dell' Azitrox, ma ancora non trovo alcun beneficio sulla sensazione di peso all'orecchio, capisco che ancora non ho terminato la terapia, mi chiedevo se è una guarigione lenta oppure non saprei....le chiedo un consiglio. Grazie in anticipo. Saluti
Personalmente, ritengo la cura prescritta non completa per un caso come il suo. Comunque, calcoli che i tempi di guarigione si aggirano intorno ad una ventina di giorni.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
La ringrazio per la riposta, però mi lascia nel dubbio, posso chiederle cosa posso fare per completare la cura? La ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti.
Purtroppo, non è questa la Sede per fare delle prescrizioni, non avendo la possibilità di confermare la diagnosi fatta attraverso un esame clinico. Continui, pertanto, la cura in atto.
Cordialità
Cordialità
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 24/04/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.