Tuba di Eustachio

Salve, da diversi giorni ho un problema all'orecchio destro una sensazione di peso, così riesco a definirlo, senza dolore, riesco a dormire tranquillamente, quando sono a riposo e rilassato la sensazione la percepisco meno. Ho fatto una visita dall'otorinolaringoiatra con il seguente risultato: flogosi purolenta faringo tonsillare, esudato catarrale rinofaringeo, flogosi tubulare destra e retrazione timpanica destra. La terapia da seguire è Azitrox una compressa al giorno per tre giorni da ripetere dopo otto giorni per tre giorni, aerosol con Forbest 1 fiala più mezza di Viscoflu 2 volte al giono per 10 giorni, Broncomunal una capsula al mattino per dieci giorni al mese per tre mesi. Ho iniziato il tutto da 5 giorni finendo il primo ciclo dell' Azitrox, ma ancora non trovo alcun beneficio sulla sensazione di peso all'orecchio, capisco che ancora non ho terminato la terapia, mi chiedevo se è una guarigione lenta oppure non saprei....le chiedo un consiglio. Grazie in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, ritengo la cura prescritta non completa per un caso come il suo. Comunque, calcoli che i tempi di guarigione si aggirano intorno ad una ventina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la riposta, però mi lascia nel dubbio, posso chiederle cosa posso fare per completare la cura? La ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non è questa la Sede per fare delle prescrizioni, non avendo la possibilità di confermare la diagnosi fatta attraverso un esame clinico. Continui, pertanto, la cura in atto.
Cordialità