Ipoacusia improvvisa sx

Gent.mi Signori,
circa 2 settimane fa sono stato colpito da un'ipoacusia improvvisa (orecchio sx)con comparsa di acufeni (intensi)e perdita dell'equilibrio.Sono stato ricoverato nell'immediato e curato in ospedale per 7 gg con un protocollo a base di cortisone,diuretici,Aciclin 400 mg, clioxicarb.Fortunatamente la risonaza magnetica non ha riscontrato alterazioni,stesso dicasi per gli altri esami di routine (ECG etc.). Ora a casa continuo con il cortisone affiancato da Diamox, vit. B12 e Vertiserc. Mi è stata proposta la possibilità di utilizzare il cortisone a livello intra-timpanico ma saranno naturalmente i medici a decidere il da farsi (io non ho competenze). Difficile accettare la perdita dell'udito (quasi totale ma con un lieve recupero nella 1 settimana)ma il mio problema attuale è questo "rumore" intenso che non dà tregua (tengo a precisare che dall'orecchio dx soffro da 20 anni di acufeni e dunque ho imparato a tamponare....ma questo (il sx) è davvero pesante! grazie Cordiali saluti. Alberto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente queste patologie si trattatano o con la camera iperbarica o con l'utilizzo di farmaci a base di cortisone, complesso vitaminico B e citicolina. Si affidi, pertanto, allo Specialista che la tiene in cura e...in bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dunque, dovrei essere sulla strada giusta....(crepi il lupo).La ringrazio dell'attenzione e magari tornerò a tormentarla.Un cordiale saluto. A.